13^ edizione

13^ edizione

20-10-2015

Si è svolta sabato 19 ottobre all'interno di Villa Borghese la 13^ edizione della "Maratona a Staffetta-Trofeo Atac", la 42 chilometri a frazioni organizzata dall’Italia Marathon Club, dedicata alla memoria di Mimmo di Biagio, podista romano e dipendente Atac scomparso nel 2007. Circa 140 le squadre composte da 5 frazionisti, ciascuno dei quali ha coperto la distanza di 8,439 km, che hanno partecipato alla prova. Il percorso, un anello di 4,2 chilometri da ripetere due volte, si sviluppava tutto all'interno del parco di Villa Borghese, con partenza e arrivo in Piazza di Siena. 

La staffetta più accreditata tra le diverse previste dal regolamento, era quella che prevedeva la squadra composta da almeno una donna e un over 45. Le squadre più accreditate hanno schierato i migliori atelti per aggiudicarsi il successo, che alla fine è andato alla squadra della Lbm Sport composta da Elias Embaye, Giampietro Atanasi, Janat Hanane, Mauro Vespignani e Robin Trapletti, che ha chiuso la distanza di maratona in 2:30.01. Per loro si tratta di una conferma, in quanto vincitori nel 2012 con il tempo di 2:31.37. Al secondo posto Podistica Solidarietà (Danilo Osimani, Domenico Liberatore, Paola Patta, Francesco De Luca e Andrea Mancini) che ha chiuso in 2:36.06, al terzo l'Atletica Tirreno Civitavecchia (Federico Orlando, Federico Ubaldi, Lorella Pagliacci, Attilio Sartorelli e Emiliano Catullo) che ha chiuso in 2:37.24. 

 

CONSULTA QUI LE CLASSIFICHE

Giochi e gare per bambini!
Alla Maratona a Staffeta, la festa non è solo per adulti, dalle ore 12.00 nell'area antistante Piazza di Siena, saranno allestiti giochi e gare per i più piccoli. Tanto divertimento, sport e attività  per trascorrere insieme una giornata di festa all'aria aperta. In Collaborazione con RadioRadio Bimbo.



    Ultime news

    vedi tutte >